Alimentazione
La serie di ventose di sollevamento GLE sono alimentate a capienti batterie ricaricabili che, se necessario, possono essere facilmente rimosse e sostituite con il kit extra di batterie in dotazione.
Movimenti
Il basculamento elettrico di 90° è garantito da un cilindro oleodinamico; anche la rotazione continua di 360° è totalmente elettrica. Entrambi i movimenti, l’aspirazione ed il rilascio del carico vengono gestiti a distanza dal radiocomando incluso.
Struttura
La struttura di questa ventosa è modulare e molto compatta.
GLE2200 è equipaggiata con 16 piastre aspiranti diametro 390mm, che possono essere riposizionate lungo i braccetti o rimosse per ridurre l’ingombro di presa della ventosa. Modificando la configurazione, cambia anche la portata massima di sollevamento.
La qualità dei componenti interni e la robustezza della struttura garantiscono affidabilità e totale sicurezza anche per vetri di dimensioni importanti. In caso di vetri particolarmente grandi, è possibile dotare la ventosa di braccetti di estensione aggiuntivi che aumentano l’ingombro di presa fino a 5700mm.
Sicurezza
Il sollevatore a ventosa è dotato di quattro circuiti del vuoto per poter essere utilizzata in cantiere, conformemente a EN13155. I vacuometri con scala colorata installati sui circuiti del vuoto consentono il controllo costante del livello di vuoto raggiunto nel circuito di riferimento.
Inoltre, GLE2200 è dotato di una centralina di controllo del vuoto che monitora costantemente il livello di vuoto nei circuiti, segnala eventuali anomalie con allarmi audiovisivi e verifica il livello delle batterie.





