Alimentazione
Le ventose con alimentazione elettrica sono la soluzione ideale per utilizzo su carroponte o altro mezzo di sollevamento, dove è difficile predisporre la connessione pneumatica.
Struttura
Il sollevatore a ventosa F8EB 2400 ha un telaio fisso in orizzontale specifico per manipolazione e sollevamento lamiere e 8 ventose di diametro 390 mm, distribuite su 4 braccetti, disponibili in diverse misure. La posizione delle ventose e dei braccetti è modificabile in base alla forma e dimensione del carico da sollevare.
Le ventose per lamiere sono in gomma vulcanizzate e predisposte con un supporto a molla che garantiscono l’adattamento delle ventose su fogli di lamiera anche non perfettamente planari. L’eventuale flessione del carico viene anche controbilanciata da tiranti di acciaio.
La struttura dei sollevatori a ventosa per lamiere è personalizzabile in base alle esigenze di lavoro.

