Ventose specifiche per marmo e pietre

Per la sicurezza del proprio carico e l’affidabilità del proprio sollevatore, la scelta di ventose specifiche per marmo e pietre è uno dei focus principali.

Movimentare marmi, pietre e graniti è un’operazione che richiede grande attenzione al tipo di piastre che si utilizzano a causa della grande varietà di superfici che si possono incontrare.
Righetti ha dotato i propri sollevatori di ventose specifiche per marmo e pietre adatte non solo al sollevamento di materiali lisci, ma anche di superfici bocciardate e fiammate.
Le piastre, su modelli a più ventose aspiranti, hanno una regolazione lungo la traversa sia longitudinale sia trasversale, tramite volantino oppure pistoncino a molla, rendendole pratiche e comode per ogni lavorazione. Su modelli a 3 o 5 ventose, la piastra centrale rimane fissa e, se non diversamente specificato, in posizione longitudinale.
Su  ventose per piani cucine o su piastre con portate fino a 250kg è disponibile come optional il sistema rotativo della piastra, adatto per velocizzare e semplificare la regolazione dell’orientamento della stessa.
Le dimensioni delle piastre indicate nelle schede tecniche riguardano le misure dell’ingombro massimo, comprensive di guarnizioni.
Su richiesta possono essere prodotte piastre specifiche sulla base delle dimensioni del materiale da sollevare.
Ti serve aiuto nello scegliere il giusto sollevatore?

Ti serve aiuto nello scegliere il giusto sollevatore?

Facci sapere le tue esigenze e ti guideremo nella giusta direzione.
Visita la nostra pagina Contatti e compila le informazioni  nel modo più dettagliato possibile:
ti risponderemo quanto prima possibile fornendoti soluzioni mirate alle tue necessità.

Ottieni il tuo sollevatore