Ventose specifiche per lamiera

Nella scelta di un sollevatore per fogli di lamiera, la presenza di ventose specifiche per lamiera è fondamentale per la sicurezza del proprio carico.

L’affidabilità di un sollevatore dipende anche dalla presenza di ventose specifiche per la movimentazione dei fogli di lamiera. I modelli di Righetti Vacuum Lifters sono ottimali proprio perché montano queste componenti.

Le ventose aspiranti per lamiera sono molleggiate e snodate con gomma vulcanizzata prodotta con mescola specificatamente studiata per questo uso: il design e i materiali utilizzati sono progettati per compensare le lamiere non perfettamente planari, quando cioè non si presentano perfettamente in bolla. Le irregolarità dovute ai supporti o ai bancali rendono i fogli di lamiera scarsamente planari.

Le ventose specifiche per lamiera di Righetti presentano un design a bassa dispersione del vuoto, un anello di sicurezza e un labbro di tenuta per garantire la massima affidabilità delle ventose. Il sistema a molle e l’articolazione dei componenti compensano al meglio la flessione naturale dei fogli di lamiera.

Inoltre, la lamiera può arrivare a temperature molto alte (110°) durante il ciclo di lavorazione, e non possono essere quindi sollevate da elementi che non tengano conto di questa caratteristica. Per temperature ancora più elevate, è possibile richiedere ventose specifiche per temperature alte, oltre alle ventose anti olio nel caso di lavorazioni speciali.

Su richiesta possiamo fornire anche piastre speciali con guarnizioni idonee per il sollevamento di lamiere striate e mugnate, montate sullo stesso corpo macchina standard.

Ti serve aiuto nello scegliere il giusto sollevatore?

Ti serve aiuto nello scegliere il giusto sollevatore?

Facci sapere le tue esigenze e ti guideremo nella giusta direzione.
Visita la nostra pagina Contatti e compila le informazioni  nel modo più dettagliato possibile:
ti risponderemo quanto prima possibile fornendoti soluzioni mirate alle tue necessità.

Ottieni il tuo sollevatore