Serie S1: tutti gli accessori per la posa di pietre

Nel settore della posa di pietre e lastre all’esterno, i sollevatori a ventosa della serie S1 sono una soluzione affidabile e versatile. Questa serie comprende due modelli:

  • S1-B, con alimentazione autonoma a batterie
  • S1-MP, con duplice alimentazione a spinta manuale o tramite aria compressa

Entrambi i sollevatori a ventosa offrono dimensioni compatte e leggere, rendendo facile la loro manipolazione e il loro utilizzo su mezzi di sollevamento.

Una delle caratteristiche più interessanti di questa serie è la possibilità di intercambiare le loro piastre aspiranti. Per adattarsi alle diverse dimensioni e pesi dei carichi da sollevare, è possibile scegliere la piastra aspirante idonea per ogni specifica situazione. In questo modo, utilizzando la piastra aspirante più adatta in base alla forma e al peso del carico da sollevare, viene garantita una presa sicura e stabile sui materiali.

Recentemente, il reparto Ricerca e Sviluppo di Righetti ha anche sviluppato due nuovi accessori aggiuntivi per donare maggiore versatilità a queste ventose. Vediamoli assieme.

 

Manubrio a doppia presa

Quando il luogo di lavoro non è raggiungibile con mezzi di sollevamento tradizionali, entra in gioco il manubrio a doppia presa. Questo optional, facilmente applicabile sul sollevatore, permette il sollevamento manuale del carico da parte di due persone. Con una capacità massima di sollevamento di 100 kg, il manubrio a doppia presa agevola l’installazione delle pietre, proteggendo al contempo gli operatori da potenziali rischi per la salute, quali schiacciamento di dita, fatica e dolori alle articolazioni.

Accessori per il sollevamento di pietre con ventose

 

Traversa per utilizzo a 2 o 3 piastre aspiranti

In caso di sollevamento e posa di lastre di pietra lunghe e strette, la traversa a tre piastre aspiranti è un utile alleato. Questo accessorio si aggancia al corpo macchina della serie S1 per fornire un supporto stabile e uniforme all’intero carico grazie alla sua lunghezza di 155 cm. Sulla traversa possono essere applicate 2 o 3 piastre aspiranti.  La progettazione di questo optional mira a prevenire il rischio di danneggiare il materiale durante il sollevamento, in quanto assicura una distribuzione equilibrata del carico e contribuisce a una posa precisa e senza compromessi.

 

Con i sollevatori a ventosa S1-B e S1-MP, Righetti offre una soluzione affidabile e personalizzabile per la posa di pavimentazione, pietre e lastre all’esterno.

Gli accessori di cui si compone la serie S1 rendono questi sollevatori ancora più versatili ed efficienti. L’intercambiabilità della singola piastra aspirante consente di adattarsi alle diverse esigenze di sollevamento, mentre il manubrio a doppia presa e la traversa a tre piastre aspiranti affrontano situazioni specifiche in cui la movimentazione manuale o la posa di gradini e di lastre lunghe e strette richiedono una soluzione mirata. Scegliendo i sollevatori a ventosa della serie S1 insieme agli accessori appropriati, è possibile garantire una posa precisa, sicura ed efficiente, offrendo risultati di qualità superiore.

S1-B

  • Portata fino a 600 kg
  • Alimentazione a batteria
  • Piastre intercambiabili
  • Basculamento manuale 90°
Vedi

S1-MP

  • Portata fino a 1000 kg
  • Ventosa con doppia alimentazione: pompa manuale o aria compressa
  • Piastre intercambiabili
Vedi
Ti serve aiuto nello scegliere il giusto sollevatore?

Ti serve aiuto nello scegliere il giusto sollevatore?

Facci sapere le tue esigenze e ti guideremo nella giusta direzione.
Visita la nostra pagina Contatti e compila le informazioni  nel modo più dettagliato possibile:
ti risponderemo quanto prima possibile fornendoti soluzioni mirate alle tue necessità.

Ottieni il tuo sollevatore